Vacanze in Sierra Nevada

Turismo Sierra Nevada

Ospitando le vette più elevate della Spagna, la Sierra Nevada è un vero e proprio paradiso terrestre per gli sciatori e gli appassionati di sport invernali in genere, i quali possono beneficiare di impianti e strutture moderne ed ammirare panorami da sogno mentre praticano le attività sportive preferite.

Navigare Facile

Nei giorni in cui il cielo è terso si può addirittura vedere il mare dalle alte montagne che dominano l'Andalusia, regione notoriamente baciata dal sole nelle coste così come nelle alte vette.

La stazione sciistica più meridionale del nostro continente offre agli sportivi oltre un centinaio di piste per la discesa, senza contare quelle per lo sci di fondo, gli spazi dedicati allo snowboard e le piste da pattinaggio.

Ogni turista può, pertanto, scegliere tra numerose attività e spazi in cui praticarle, con percorsi diversi per difficoltà e per altitudine, dal momento che le altezze variano dai circa 2.100 metri della valle ai quasi 3.300 delle vette.

Food

Ugualmente emozionanti sono i sentieri che si possono percorrere in mountain-bike, con le racchette ai piedi, a cavallo o a piedi, spinti dal desiderio di esplorare la Sierra Nevada, in compagnia degli stambecchi e di altri turisti che sanno apprezzare i tanti volti della montagna, arricchita da piste da sci, lagune glaciali e vallate verdi.